Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

A Trafoi.....con i "vecchi" SCOUTS....

Immagine

Questo è un forum per parlare di Trafoi, per chi c'è stato e per chi vorrebbe andarci.
In queste pagine si rimane aggiornati sui cambiamenti e sulle novità. Si può chiedere qualsisasi informazione. E' aperto a tutti e l'iscrizione è gratuita. Vai al sito http://www.trafoi.net e poi torna qui a fare due chiacchiere con gli amici.

A Trafoi.....con i "vecchi" SCOUTS....

Messaggioda Red Roby » 04/09/2014 - 15:43

(Se aprite i links, dopo tornate indietro con la freccia, altrimenti andate fuori dal forum... :( )

....Come ho già ripetuto tante volte ho conosciuto il paese di Trafoi all'età di 7 anni, nel 1971!!! Qui grazie alle passeggiate nei boschi con mio padre, ho iniziato ad amare la Natura e a rispettarla. Mia madre all'età di 12 anni mi iscrisse nei Boy-Scout. Dal 1976 al 1986, ho avuto modo di vivere ancora di più il contatto con la Natura...camminando per giorni interi con sole e pioggia con uno zaino pesante sulle spalle. Grazie a questa indimenticabile esperienza ho costruito delle solide Amicizie.. A quei tempi il gruppo era molto numeroso, si era più di 100 persone...e come si sa non si può andare d'accordo con tutti o essere simpatici a tutti...
Quando abbiamo raggiunto i 20-22 anni ognuno poi ha preso la propria strada al di fuori di quel sano e fondamentale ambiente per la crescita di un adolescente (almeno a me è servito molto), per motivi di lavoro, per matrimonio e per altro, il grande gruppo si è diviso, sono rimasti gli amici storici che ho rivisto a cena almeno per un paio di volte all’anno.
Ritengo che il Ponte che unisce le sponde tra l’area del Santuario delle Tre Fontane e l’area ove vi sono i punti-grill (sacro e profano), sia un po’ magico (mi ripeto per qualcuno che non avesse letto la Biografia inserita nel sito). Da molti frequentatori del Centro Montano della Polizia di Stato (negli anni dal 1980-1994) fu soprannominato il Ponte dei Sogni, perchè su questo ponte a testa in su, verso le 23.00-24.00 nelle sere di agosto, se non era per qualche fuoco e cantare accompagnati da una chitarra, capitava di guardare le Stelle cadenti…..ed esprimere qualche desiderio….o Sogno. E’ leggenda che molti di questi desideri si siano avverati. Negli ultimi miei desideri, c’era anche di ricreare un bel gruppo o compagnia qui a Trafoi, come era una volta…… la risposta è arrivata dopo qualche anno, certo non con quelli che frequentavano questi posti….ma con altre persone….. Il riavvicinamento dei “vecchi” scouts che non frequentavo da oltre 25 anni (le prime cene con un bel gruppo numeroso sono state fatte nel 2011), è stata davvero una bella sorpresa. Con persone che da adolescenti c’era incomprensione o addirittura antipatia, magia nella magia, si è creato affiatamento!! Vedersi solo per qualche cena...era un po' poco…. dovevamo riprendere a camminare Insieme…..come negli Scouts!!!
Allora cosa c’era di meglio che organizzare qualcosa a Trafoi? La cosa è stata accolta subito con grande entusiasmo……..e siamo partiti il 14-15-16 giugno 2013. alè
- Escursione al Rifugio Borletti
- Alle Tre Cascate (deviazioni effettuate a cause della neve…).
- Da metà Stelvio al Rifugio Forcola (deviazioni effettuate a cause della neve…).

FOTO TRAFOI 2013

Bye
Red Roby
Fondatore

Re: A Trafoi.....con i vecchi SCOUTS....

Messaggioda Red Roby » 04/09/2014 - 15:48

Quest'anno abbiamo replicato il 19-20-21-22 Giugno 2014, anche se eravamo la metà....è andata bene lo stesso: le risate e il divertimento non sono mancati..... alè
- Escursione al Rifugio Serristori
- Escursione al Rifugio Sesvenna- Gola Uina- Sur En
- Escursione al Rifugio Tabaretta

FOTO TRAFOI 2014

Bye
Red Roby
Fondatore

Re: A Trafoi.....con i "vecchi" SCOUTS....

Messaggioda Red Roby » 02/06/2015 - 10:30

Anche quest'anno con 9 amici genovesi cammineremo per le valli di Trafoi e Solda. Per alcuni è la 3a volta!!!! Quest'anno abbiamo posticipato di circa 15 giorni rispetto all'anno scorso. i giorni sono il 9-10-11-12 luglio 2015. Sicuramente per una questione di neve che non dovrà impedirci di andare al Rifugio Payer partendo dall'ex Villa Mazagg e poi scendendo verso il ripido versante di Solda. Il secondo giorno ci "riposiamo": al mattino andremo alle Tre Cascate che non siamo riusciti a fare ancora (sempre per la neve ancora presente a giugno, anche se quest'anno ho visto che la SECONDA cascata - la più bella per passarci sotto - la scorsa settimana mi sembrava molto asciutta, non so come mai!!!!). Nel pomeriggio andremo al Lago di Resia e alla Fortezza di confine ALTFINSTERMÜNZ, presso Nauders in Austria. Il terzo giorno torneremo a camminare seriamente presso il Rifugio Coston a Solda. Insomma anche quest'anno il programma è bello ricco. Speriamo nel tempo.

Bye
Red Roby
Fondatore

Messaggioda Red Roby » 24/08/2015 - 21:37

Per la terza volta con i vecchi scouts ci siamo riuniti a Trafoi.....chissà....attrazione fatale? Lo scopriremo soltanto vivendo....
9.10.11.12 luglio 2015
Escursione al Rifugio Payer, alle Tre cascate e al Rifugio Coston....e tanto altro, guardate le foto.....

FOTO TRAFOI 2015

Bye
Red Roby
Fondatore

Messaggioda Red Roby » 23/08/2016 - 12:35

Anche quest'anno con i vecchi scouts abbiamo camminato per i sentieri della zona Ortles e oltre, abbiamo fatto le seguenti escursioni:
1) Dalla Valle di Solda alla Val Martello, passando per il Passo Madriccio;
2) Monte Scorluzzo- Filon dei Mot- Passo Stelvio;
3) Plamort - Pian dei Morti in alta Val Venosta sopra il Lago di Resia.
Anche quest'anno i consensi nei confronti della Val Venosta non potevano che aumentare!!!!!! alè

FOTO TRAFOI 2016

Bye
Red Roby
Fondatore

Messaggioda Red Roby » 05/09/2017 - 12:23

Quest'anno con gli amici vecchi scouts abbiamo fatto le seguenti escursioni

1) Piz Umbrail, Passo Stelvio - Svizzera
2) Monte Cevedale, passando dalla valle di Solda

FOTO TRAFOI 2017

Bye
Red Roby
Fondatore

Messaggioda Red Roby » 15/10/2018 - 15:07

Quest'anno con i vecchi Scout, la grande impresa:

l'ORTLES

Bye
Red Roby
Fondatore

Torna a Forum di TRAFOI (Bz)